Segue l’analisi del GP San Paolo 2021 di F1 di Valtteri Bottas. Il pilota finlandese del team Mercedes ha chiuso terzo sotto la bandiera a scacchi
GP San Paolo 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca
Il finlandese non riesce a replicare lo start della Qualifica Sprint e viene così infilato da Verstappen in curva 1; l’olandese lo accompagna anche sull’erba in curva 2 facendogli perdere la posizione su Perez. Senza mai doversi preoccupare particolarmente delle due Ferrari, Bottas scende in quarta piazza dopo aver lasciato strada ad Hamilton e prova a mettere sotto pressione il messicano che comunque si difende in maniera molto ordinata e non gli lascia spazio. Dei piloti di testa è l’ultimo a rientrare ai box per la prima sosta e la strategia della Mercedes viene favorita dall’attivazione della Virtual Safety Car per colpa dei detriti in pista rimasti in pista a causa dei contatti a centro gruppo. Infatti, il finlandese può effettuare il suo pit stop perdendo meno tempo rispetto ai suoi avversari e, tornato in pista, si ritrova al 3° posto davanti a Perez. L’alfiere delle Red Bull non ha il ritmo per riprenderlo, tuttavia, lo stesso Bottas, non è in grado di riavvicinarsi ad Hamilton e Verstappen. Per tutto il resto della gara il finlandese gestisce la sua terza posizione, anche dopo la seconda sosta in quanto il suo distacco da Verstappen scende in maniera importante solo nel corso degli ultimi due passaggi quando ormai è troppo tardi per pensare di attaccarlo. La terza piazza finale consente comunque alla Mercedes di riguadagnare terreno sulla Red Bull nel campionato Costruttori in vista delle ultime tre gare che, a parte Abu Dhabi, saranno corse su piste completamente inedite per tutti.
Immagine di copertina: Twitter / Mercedes
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.