Segue l’analisi del GP San Paolo 2021 di F1 di Pierre Gasly. Il pilota francese del team AlphaTauri ha chiuso settimo sotto la bandiera a scacchi
GP San Paolo 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca
Inizio gara complicato per Gasly che non riesce a sfruttare al meglio la 7a posizione e nel corso del 1° passaggio viene infilato da Vettel ed Hamilton. La foratura di Norris gli consente di occupare l’ottava piazza per tutto il primo stint di gara e, poco prima di rientrare ai box, riesce a riprendersi la posizione sul tedesco della Aston Martin per stabilirsi in settima. Dopo il pit stop, complice anche la compattezza del gruppo a causa delle tre neutralizzazioni, scende al 14° posto anche se in sole otto tornate risale fino alla posizione che occupava prima di rientrare in pit lane. A causa anche della differenza di mescola, il francese non riesce ad avvicinarsi alle Ferrari che anzi, si allontanano sempre di più, anche perché Ricciardo lo tiene sotto pressione per sopravanzarlo; solo dopo ritiro dell’australiano può di gestire con più calma il suo ritmo. Dopo la seconda sosta si ritrova alle spalle delle due Alpine ma grazie alle gomme Dure decisamente più fresche, l’alfiere della Alpha Tauri riesce a riprendere e sopravanzare senza repliche le due vetture francesi, nonostante la rocciosa difesa di Alonso, per guadagnarsi la settima posizione finale. Con questo risultato, Gasly pareggia i punti guadagnati da Ocon e Alonso e mantiene la Alpha Tauri a pari punti con la Alpine nel Mondiale Costruttori in vista delle ultime tre, sicuramente combattute, gare.
Immagine di copertina: Twitter / Alphatauri
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.