F1 | GP San Paolo 2021: la gara di Lando Norris (McLaren), decimo

Analisi GaraF1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Valentino Lui
17 Novembre 2021 - 09:00
Home  »  Analisi GaraF1

Segue l’analisi del GP San Paolo 2021 di F1 di Lando Norris. Il pilota inglese del team McLaren ha chiuso decimo sotto la bandiera a scacchi

GP San Paolo 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca

Buono spunto del pilota inglese che riesce subito ad affiancare Sainz ma entra in contatto con la gomma anteriore destra dello spagnolo e per sua sfortuna ha la peggio perché fora la posteriore sinistra ed è costretto a percorrere tutto il primo giro lentamente per tornare ai box. Dall’ultima posizione può però sfruttare la competitività della sua McLaren per rimontare e avendo già cambiato le coperture ritarda anche parecchio la sua sosta. Sfruttando i pit stop degli altri e compiendo una buona serie di sorpassi riesce ad issarsi fino al 9° posto prima di rientrare nuovamente in pit lane e tornare in pista in diciassettesima posizione. Con le gomme Medie nuove si rende nuovamente protagonista di una buona serie di sorpassi che lo portano fino all’undicesima piazza. La manovra su Vettel a quindici tornate dalla conclusione gli permette di entrare in zona punti in cui rimane fino al traguardo; risultato che comunque non può soddisfare la scuderia inglese, molto sfortunata sul circuito brasiliano. Infatti, la Ferrari ha ora un vantaggio di oltre 30 punti nella classifica Costruttori e la McLaren non sembra in grado di poter rispondere alle ultime prestazioni della scuderia italiana.



Immagine di copertina: Twitter / McLaren

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI