Segue l’analisi del GP San Paolo 2021 di F1 di Fernando Alonso. Il pilota spagnolo del team Alpine ha chiuso nono sotto la bandiera a scacchi
GP San Paolo 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca
Partenza senza particolari rischi per Alonso che sale all’11° posto solo grazie alla foratura di Norris e dopo una decina di passaggi viene sopravanzato da Stroll e torna 12°. La scelta di puntare sulla strategia ad un solo pit-stop si rivela ottima per l’asturiano che allunga molto il suo primo stint, infatti è l’ultimo pilota ad effettuare la prima sosta, insieme a Mazepin, e così facendo risale fino alla 5a piazza. Tornato in pista dopo il pit-stop si ritrova addirittura 14° ma grazie alle coperture più fresche e ai contemporanei rientri ai box dei suoi avversari, può risalire il gruppo fino al sorpasso su Vettel che gli vale l’ingresso in zona punti. Il successivo ritiro di Ricciardo lo fa salire in nona posizione prima che la seconda sosta di Gasly e l’ordine di scuderia della Alpine lo facciano salire fino in settima. Nonostante tenti in ogni modo di difendersi dal francese della Alpha Tauri, è costretto alla fine a cedere e, non avendo guadagnato ulteriori posizioni, nel corso dell’ultimo giro restituisce il favore ad Ocon lasciandogli l’8a piazza. Alonso bissa il risultato ottenuto a Città del Messico e, con il risultato di Ocon, consente alla Alpine di rimanere attaccata alla Alpha Tauri nella classifica del Mondiale Costruttori.
Immagine di copertina: Twitter / Alpine F1 Team
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.