F1 | GP San Paolo 2021: la gara di Charles Leclerc (Ferrari), quinto

Analisi GaraF1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Valentino Lui
17 Novembre 2021 - 11:30
Home  »  Analisi GaraF1

Segue l’analisi del GP San Paolo 2021 di F1 di Charles Leclerc. Il pilota monegasco del team Ferrari ha chiuso quinto sotto la bandiera a scacchi

GP San Paolo 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca

Ottimo spunto di Leclerc che si infila agilmente all’interno della prima curva e ingaggia un duello con il compagno di scuderia che alla fine sopravanza per issarsi in quarta posizione. Alle sue spalle, Sainz prova a rendersi pericoloso ma senza mai disturbarlo più di tanto per allontanare di comune accordo gli avversari alle loro spalle. Dopo pochi giri però, il monegasco non ha i mezzi per difendersi da Hamilton e cerca di perdere meno tempo possibile nel sorpasso in modo da continuare nella sua gara. Il suo ritmo non è ovviamente paragonabile a quello dei primi quattro ma gli consente di crearsi un buon margine di vantaggio per poter guidare con più tranquillità. Nel corso della gara Leclerc si ritrova davanti a Perez e Bottas dopo le loro soste ma come accaduto con Hamilton non cerca di difendersi vista la grande differenza di passo. La scelta di percorrere il secondo stint con le Medie e l’ultimo con le Dure non dà particolari vantaggi alle Ferrari che comunque difendono ottimamente il 5° e il 6° posto anche grazie al ritiro di Ricciardo che sembrava l’unico capace di poterle riprendere. Sesto Gran Premio tra gli ultimi sette in cui Leclerc termina tra la 4a e la quinta piazza con la Ferrari che fa uno scatto decisivo nel Mondiale Costruttori: ora la McLaren è a più di 30 punti di distacco.



Immagine di copertina: Twitter / Ferrari

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO