F1 | GP San Paolo 2021: la gara di Charles Leclerc (Ferrari), quinto

Analisi GaraF1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Valentino Lui
17 Novembre 2021 - 11:30
Home  »  Analisi GaraF1

Segue l’analisi del GP San Paolo 2021 di F1 di Charles Leclerc. Il pilota monegasco del team Ferrari ha chiuso quinto sotto la bandiera a scacchi

GP San Paolo 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca

Ottimo spunto di Leclerc che si infila agilmente all’interno della prima curva e ingaggia un duello con il compagno di scuderia che alla fine sopravanza per issarsi in quarta posizione. Alle sue spalle, Sainz prova a rendersi pericoloso ma senza mai disturbarlo più di tanto per allontanare di comune accordo gli avversari alle loro spalle. Dopo pochi giri però, il monegasco non ha i mezzi per difendersi da Hamilton e cerca di perdere meno tempo possibile nel sorpasso in modo da continuare nella sua gara. Il suo ritmo non è ovviamente paragonabile a quello dei primi quattro ma gli consente di crearsi un buon margine di vantaggio per poter guidare con più tranquillità. Nel corso della gara Leclerc si ritrova davanti a Perez e Bottas dopo le loro soste ma come accaduto con Hamilton non cerca di difendersi vista la grande differenza di passo. La scelta di percorrere il secondo stint con le Medie e l’ultimo con le Dure non dà particolari vantaggi alle Ferrari che comunque difendono ottimamente il 5° e il 6° posto anche grazie al ritiro di Ricciardo che sembrava l’unico capace di poterle riprendere. Sesto Gran Premio tra gli ultimi sette in cui Leclerc termina tra la 4a e la quinta piazza con la Ferrari che fa uno scatto decisivo nel Mondiale Costruttori: ora la McLaren è a più di 30 punti di distacco.



Immagine di copertina: Twitter / Ferrari

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#10 | GP SPAGNA
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

21/23 giugno | Barcellona
Circuit de Catalunya | 66 Giri

#spanishgp

LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
FP2: Ven 17:00-18:00
FP3: Sab 12:30-13:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: )

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live