Dopo quasi una giornata intera arriva la sanzione per Hamilton e la Mercedes. Lewis partirà ultimo nella Sprint di questa sera del GP San Paolo 2021
Alla fine è squalifica. Lewis Hamilton è stato squalificato dalle qualifiche del GP San Paolo 2021 e dovrà partire dal fondo nella Sprint Qualifying di stasera dopo l’investigazione di ieri sul DRS della sua Mercedes.
Si chiude così una storia apparentemente “semplice” da gestire ma resa più complicata dall’azione di Max Verstappen al termine delle qualifiche, con l’olandese che è andato a toccare l’ala della Mercedes dando a Mercedes l’appiglio per cercare una difesa della sua posizione. L’olandese è stato ascoltato alle 13.30, la Mercedes alle 14.30 di oggi dopo che l’ala posteriore è stata sequestrata stanotte.
Sull’ala è stata riscontrata un’irregolarità a DRS aperto, con il flap superiore aperto oltre gli 85mm massimi consentiti dall’articolo 3.6.3 del regolamento tecnico. L’irregolarità è stata riscontrata ai lati dell’ala posteriore, dopo quattro prove effettuate con due diversi strumenti di misurazione.
Segue il comunicato ufficiale.
Immagine: Twitter / Mercedes
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.