F1 | GP San Paolo 2021: Hamilton squalificato dalle qualifiche, partirà ultimo nella Sprint Qualifying

Dopo quasi una giornata intera arriva la sanzione per Hamilton e la Mercedes. Lewis partirà ultimo nella Sprint di questa sera del GP San Paolo 2021

Alla fine è squalifica. Lewis Hamilton è stato squalificato dalle qualifiche del GP San Paolo 2021 e dovrà partire dal fondo nella Sprint Qualifying di stasera dopo l’investigazione di ieri sul DRS della sua Mercedes.

Si chiude così una storia apparentemente “semplice” da gestire ma resa più complicata dall’azione di Max Verstappen al termine delle qualifiche, con l’olandese che è andato a toccare l’ala della Mercedes dando a Mercedes l’appiglio per cercare una difesa della sua posizione. L’olandese è stato ascoltato alle 13.30, la Mercedes alle 14.30 di oggi dopo che l’ala posteriore è stata sequestrata stanotte.

Sull’ala è stata riscontrata un’irregolarità a DRS aperto, con il flap superiore aperto oltre gli 85mm massimi consentiti dall’articolo 3.6.3 del regolamento tecnico. L’irregolarità è stata riscontrata ai lati dell’ala posteriore, dopo quattro prove effettuate con due diversi strumenti di misurazione.

Segue il comunicato ufficiale.

Immagine: Twitter / Mercedes

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS