Alonso si prende la testa nella seconda ed ultima sessione di libere del GP San Paolo 2021
Mentre si sta ancora decidendo sulla questione Hamilton-DRS e Verstappen, le FP2 del GP San Paolo 2021 si sono concluse poco fa con il miglior tempo di Fernando Alonso. Il pilota spagnolo dell’Alpine ha girato in 1:11.238 con oltre otto decimi e mezzo di vantaggio sulla Red Bull di Max Verstappen, in una sessione utilizzata prevalentemente per studiare i passi gara in vista della Sprint Qualifying di stasera e della gara di domani.
I tempi, pertanto, non sono molto indicativi: dietro Verstappen, a sua volta in attesa di giudizio, abbiamo la Mercedes di Valtteri Bottas, terzo ad oltre un secondo davanti all’altra Alpine di Esteban Ocon e alla Mercedes del compagno di squadra Lewis Hamilton, in attesa di decisione dai commissari.
Sergio Pérez è sesto con la seconda Red Bull a 1.6 da Alonso davanti ad Antonio Giovinazzi, settimo con l’Alfa Romeo, e al duo Ferrari, con Carlos Sainz ottavo davanti a Charles Leclerc. Chiude la top ten Kimi Raikkonen con la seconda Alfa Romeo, primo pilota oltre i due secondi di distacco da Alonso.
La Sprint Qualifying inizierà alle 20.30. Si attendono, intanto, aggiornamenti sulla questione che sta scuotendo il paddock da ieri sera.
Seguono i tempi di sessione.
Immagine visibile solo per utenti registrati
Immagine di copertina: Twitter – Alpine
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.