Al primo posto nelle uniche libere del GP San Paolo prima delle qualifiche c’è l’inglese della Mercedes
La prima ed unica sessione di prove libere prima delle qualifiche del GP San Paolo 2021 si chiude con la prima posizione di Lewis Hamilton. Il pilota della Mercedes, che dovrà scontare una penalità di cinque posizioni in griglia nella gara di domenica, ha girato in 1:09.050 precedendo il suo avversario per il titolo, Max Verstappen, di 367 millesimi. L’olandese è stato in testa sin da subito nella sessione, con distacchi abbastanza allargati nei confronti degli avversari, per poi essere ripreso nelle ultime fasi. Dopo il podio messicano Sergio Pérez parte bene anche ad Interlagos: Checo è a meno di un decimo dal compagno e a 442 millesimi dal tempo di Hamilton. Valtteri Bottas, dopo le polemiche per la partenza di pochi giorni fa, è quarto a mezzo secondo dal compagno.
L’immancabile Pierre Gasly è appena dietro i soliti quattro con la sua AlphaTauri, a otto decimi da Hamilton. Segue la coppia Ferrari, con Carlos Sainz primo dei piloti oltre il secondo di distacco (+1.074) davanti a Charles Leclerc (+1.092).
Esteban Ocon è a soli tre millesimi dal tempo del monegasco con la sua Alpine (+1.095) in ottava posizione. Il francese precede il compagno di squadra Fernando Alonso (+1.151) e l’Aston Martin di Lance Stroll, che chiude la top ten con 1.302 di distacco da Hamilton.
Il tempo ad Interlagos minaccia pioggia, con il vento forte a spingere lungo il tracciato durante la sessione. Alle ore 20 le qualifiche del venerdì, in vista della Sprint Qualifying di domani. Seguono i tempi di sessione.
Immagine di copertina: Twitter – Mercedes
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.