F1 | GP Sakhir 2020, Qualifiche, Perez: “Abbiamo fatto le scelte giuste”

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Seguono le dichiarazioni di Sergio Perez dopo le qualifiche del GP Sakhir 2020 di F1

Leggi il resoconto delle FP3

Leggi il resoconto delle Qualifiche

Leggi la cronaca

Sergio Perez: “Sono felice delle qualifiche di oggi, penso sia stato un risultato molto buono. Non credo che avrei potuto ottenere la quarta posizione perché quello è stato un ottimo giro di Charles (Leclerc) e sarebbe stato difficile pareggiarlo. Non è stato facile trovare il set-up perfetto per la vettura su una pista così diversa e probante, ma penso che abbiamo trovato il ritmo giusto in qualifica e quella è stata una cosa positiva.

Abbiamo fatto le scelte giuste decidendo di usare solo un set di gomme soft in Q1 risparmiandone due per la Q3 perché quello ci ha aiutato per ottenere la quinta posizione in griglia. Sorpassare potrebbe essere una sfida qui, ma questo lo verificheremo domani; la strategia sarà molto importante perché anche in qualifica abbiamo visto che il degrado delle gomme è stato un fattore.

La chiave potrebbe essere far durare la gomma soft più a lungo nel primo stint e, sperando che avvenga ciò, farci aprire delle opportunità in seguito. Penso che saremo capaci di ottenere questo e la gara ci favorirà in qualche modo, ma dobbiamo concentrarci sul mettere tutto insieme fino all’ultimo giro facendo in modo di essere sicuri di fare tanti punti.”

Fonte: Racing Point Media

Immagine di copertina: Twitter – Racing Point

Avatar of Gabriele Dri
Gabriele Dri
Nato a Udine 27 anni fa, sono un ingegnere civile appassionato di strade. Cresciuto con la F1, sono appassionato di ogni forma di motorsport, senza esclusioni. Maniaco della Nascar dal 2014, nel settembre del 2016 sono sbarcato su Twitter per raccontarla giorno per giorno. Sono un amante delle statistiche sportive e la prova che anche nei momenti più difficili può nascere qualcosa di buono.

P300 MAGAZINE

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE