Seguono le dichiarazioni di Sergio Perez dopo le qualifiche del GP Sakhir 2020 di F1
Leggi il resoconto delle FP3
Leggi il resoconto delle Qualifiche
Leggi la cronaca
Sergio Perez: “Sono felice delle qualifiche di oggi, penso sia stato un risultato molto buono. Non credo che avrei potuto ottenere la quarta posizione perché quello è stato un ottimo giro di Charles (Leclerc) e sarebbe stato difficile pareggiarlo. Non è stato facile trovare il set-up perfetto per la vettura su una pista così diversa e probante, ma penso che abbiamo trovato il ritmo giusto in qualifica e quella è stata una cosa positiva.
Abbiamo fatto le scelte giuste decidendo di usare solo un set di gomme soft in Q1 risparmiandone due per la Q3 perché quello ci ha aiutato per ottenere la quinta posizione in griglia. Sorpassare potrebbe essere una sfida qui, ma questo lo verificheremo domani; la strategia sarà molto importante perché anche in qualifica abbiamo visto che il degrado delle gomme è stato un fattore.
La chiave potrebbe essere far durare la gomma soft più a lungo nel primo stint e, sperando che avvenga ciò, farci aprire delle opportunità in seguito. Penso che saremo capaci di ottenere questo e la gara ci favorirà in qualche modo, ma dobbiamo concentrarci sul mettere tutto insieme fino all’ultimo giro facendo in modo di essere sicuri di fare tanti punti.”
Fonte: Racing Point Media
Immagine di copertina: Twitter – Racing Point
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.