F1 | GP Sakhir 2020, qualifiche: Bottas in pole, Russell a 26 millesimi e Verstappen a 56!

F1GP SakhirGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
5 Dicembre 2020 - 19:23
Home  »  F1GP SakhirGran PremiTop

Qualifiche centrifuga nel GP Sakhir. Bottas fa il suo, ma Russell quasi fa il colpaccio

Una qualifica prevedibilmente tirata quella del GP Sakhir premia sul filo di lana Valtteri Bottas. Il finlandese della Mercedes conquista la sua 16a pole position per la gara di domani con il tempo di 53.377.

Ma il rischio di perderla è stato autentico nel finale, con George Russell che per soli 26 millesimi non è riuscito a conquistare clamorosamente la sua prima pole della carriera, con un giro davvero ottimo. Il sostituto di Lewis Hamilton sembra sempre più in forma al volante della W11 e domani, in gara, sarà curioso vedere come guiderà sul passo gara.

Entrambi i Mercedes, però, hanno rischiato a loro volta di essere beffati da Max Verstappen. L’olandese con la Red Bull ha infatti ottenuto il terzo tempo a soli 56 millesimi dalla pole, con un ottimo giro finale. Altro giro stellare è quello di Charles Leclerc. Il monegasco della Ferrari è quarto a 236 millesimi ma con un solo giro portato a termine in Q3. Una prestazione davvero fantastica.

Quinta posizione per la Racing Point di Perez a quattro decimi, davanti all’ottimo Kvyat con l’AlphaTauri ed alla Renault di Daniel Ricciardo, settimo a quasi sei decimi.

La top ten è chiusa dalla McLaren di Carlos Sainz, dall’altra AlphaTauri di Pierre Gasly e dalla seconda Racing Point di Lance Stroll.

Eliminati in Q2 Ocon, Albon, Vettel, Giovinazzi e Norris.

Eliminati in Q1 Magnussen, Latifi, Aitken, Raikkonen e Fittipaldi.

Seguono i tempi delle qualifiche del GP Sakhir, a seguire la cronaca completa.

gp sakhir

Immagine di copertina: Twitter – Mercedes

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO