F1 | GP Sakhir 2020: la gara di Lando Norris (McLaren), decimo

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Segue l’analisi del GP Sakhir 2020 di F1 di Lando Norris. Il pilota inglese del team McLaren ha chiuso decimo sotto la bandiera a scacchi

GP Sakhir 2020, leggi il risultato di gara e la cronaca

Primo giro incredibile per Norris che dall’ultima fila riesce già ad entrare in zona punti. Superato anche Vettel, si mette in scia di Ocon, ma comincia a soffrire presto del degrado delle coperture Soft montate in partenza ed è il primo di tutto il gruppo a rientrare ai box per la prima sosta, non considerando Perez che era rientrato alla fine della 1a tornata. Sceso in ultima posizione, inizia la sua personale rimonta che tra soste degli avversari e sorpassi, lo porta a tornare ai margini della zona punti in 11a posizione, alle spalle di Gasly.

Dopo una lotta serrata con Albon, l’inglese è costretto a lasciare strada alla Red Bull ma sale comunque in 9a piazza dopo le soste delle due Alpha Tauri. La Virtual Safety Car gli consente di effettuare la secondo pit-stop senza perdere troppo tempo rispetto agli altri piloti e gli fa perdere solo due posizioni. Alla ripartenza prova ad attaccare Gasly, ma il francese si difende bene fino a tre giri dalla fine quando è costretto a lasciare strada alla McLaren dell’inglese. Risultato abbastanza positivo vista la 19a posizione di partenza che comunque conferma la buona competitività della McLaren dopo il 4° e 5° posto della settimana precedente.

Immagine di copertina: Twitter – McLaren

P300 MAGAZINE

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE