Segue l’analisi del GP Sakhir 2020 di F1 di Lando Norris. Il pilota inglese del team McLaren ha chiuso decimo sotto la bandiera a scacchi
GP Sakhir 2020, leggi il risultato di gara e la cronaca
Primo giro incredibile per Norris che dall’ultima fila riesce già ad entrare in zona punti. Superato anche Vettel, si mette in scia di Ocon, ma comincia a soffrire presto del degrado delle coperture Soft montate in partenza ed è il primo di tutto il gruppo a rientrare ai box per la prima sosta, non considerando Perez che era rientrato alla fine della 1a tornata. Sceso in ultima posizione, inizia la sua personale rimonta che tra soste degli avversari e sorpassi, lo porta a tornare ai margini della zona punti in 11a posizione, alle spalle di Gasly.
F1 | GP Sakhir 2020, Gara, Norris: “Non potevo ottenere più della 10° posizione”
Dopo una lotta serrata con Albon, l’inglese è costretto a lasciare strada alla Red Bull ma sale comunque in 9a piazza dopo le soste delle due Alpha Tauri. La Virtual Safety Car gli consente di effettuare la secondo pit-stop senza perdere troppo tempo rispetto agli altri piloti e gli fa perdere solo due posizioni. Alla ripartenza prova ad attaccare Gasly, ma il francese si difende bene fino a tre giri dalla fine quando è costretto a lasciare strada alla McLaren dell’inglese. Risultato abbastanza positivo vista la 19a posizione di partenza che comunque conferma la buona competitività della McLaren dopo il 4° e 5° posto della settimana precedente.
Immagine di copertina: Twitter – McLaren
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.