F1 | GP Sakhir 2020: la gara di Lance Stroll (Racing Point), terzo

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Segue l’analisi del GP Sakhir 2020 di F1 di Lance Stroll. Il pilota canadese del team Racing Point ha chiuso terzo sotto la bandiera a scacchi

GP Sakhir 2020, leggi il risultato di gara e la cronaca

Buona partenza per il canadese che riesce a sopravanzare Gasly e guadagna altre tre posizioni per gli incidenti di Verstappen, Leclerc e Perez; nella prima parte di gara rimane nel gruppo guidato da Sainz senza avere lo spunto necessario per salire altri posti. A differenza degli altri piloti, opta per una strategia ad una sola sosta e resta fuori più a lungo salendo fino in 3a piazza.

Rientrato ai box perde però la posizione su Ocon, fermatosi due giri prima, e rientra in pista al 10° posto. Restando alle spalle del francese, risale il gruppo quando gli altri piloti si fermano per la seconda volta ai box anche grazie al fatto che la Virtual Safety Car viene rimossa proprio quando Sainz e Ricciardo erano in pit-lane.

Il doppio pit-stop lento della Mercedes consente a Stroll di ritornare in 3a posizione anche se poco dopo la ripartenza, non è in grado di difendersi da Russell che però è poi costretto a rientrare ancora una volta a cambiare le coperture a causa di una foratura.

Negli ultimi giri, il canadese viene rimontato da Sainz a cui però manca lo spunto finale per attaccare la sua 3a piazza. Secondo podio stagionale per Stroll e per la prima volta nella sua storia, la Racing Point porta due vetture tra i primi tre. L’ultima scuderia ad aver portato entrambi i piloti sul podio, escludendo Mercedes, Ferrari e Red Bull, era stata la Williams nel Gran Premio di Abu Dhabi 2014 con Felipe Massa secondo e Bottas terzo. Inoltre, l’ultima volta che sul podio non era salito nemmeno un pilota di Mercedes, Ferrari, Red Bull e McLaren era stato nel Gran Premio della Malesia 2006: Giancarlo Fisichella e Fernando Alonso su Renault e Jenson Button sulla Honda in ordine di arrivo.

Immagine di copertina: Twitter – Racing Point

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

ALTRI DALL'AUTORE