Le terze libere del GP Sakhir vanno all’olandese. Russell 7°, cambio PU per Vettel
Si è conclusa da poco la terza sessione di prove libere del GP Sakhir 2020. Sulla versione corta del circuito del Bahrain Max Verstappen scuote la classifica con il primo tempo sul limite dei 54 secondi, precisamente 54.064.
Il pilota olandese della Red Bull precede di poco più di 2 decimi l’osservato speciale Valtteri Bottas con la Mercedes. Il finlandese questa volta è il primo tra i due piloti della W11, dopo le prime due libere di ieri che avevano visto George Russell primeggiare. L’inglesino è settimo.
Ancora ottima l’AlphaTauri con Pierre Gasly, terzo a poco più di tre decimi e mezzo davanti alla Renault di Esteban Ocon. Lando Norris mette la McLaren in quinta posizione ad oltre mezzo secondo davanti alla seconda Red Bull di Alex Albon (+0.565) e, appunto, all’altra Mercedes del sostituto di Lewis Hamilton. Russell si è fermato a sei decimi da Verstappen e quattro da Bottas.
La top ten è conclusa dalle Racing Point di Perez (+0.614) e Stroll (+0.629) e dall’altra McLaren di Carlos Sainz (+0.656).
Le Ferrari: Charles Leclerc è 13° a quasi otto decimi, Sebastian Vettel 15°. Il tedesco non ha partecipato all’ultimo quarto d’ora della sessione per un problema tecnico. I meccanici sono già al lavoro per sostituire la Power Unit della SF1000.
Le qualifiche del GP Sakhir inizieranno alle ore 18:00. Seguono i tempi di sessione.
Immagine di copertina: Twitter – Red Bull Racing
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.