Nella seconda sessione di prove libere del GP di Russia il miglior tempo è di Lewis Hamilton. Il campione in carica ha girato in 1:37.583 con gomme supersoft, con oltre sei decimi di vantaggio sulla Ferrari di Sebastian Vettel.
Il tedesco, però, ha dovuto far fronte ad un problema tecnico a metà sessione, che l’ha costretto ad interrompere le attività. La SF16-H, per un problema elettrico, si è fermata all’inizio del rettilineo del traguardo. Riportata in poco tempo ai box, non è più scesa in pista.
Terzo tempo per Nico Rosberg seguito da Kimi Raikkonen, quarto ad oltre un secondo di distacco. Dietro Mercedes e Ferrari ci sono ancora le Red Bull, intervallate dalla Williams di Bottas che si è piazzato sesto dietro Ricciardo e davanti a Kvyat.
Buon ottavo posto per la Mclaren di Button, davanti alla Williams di Massa e alla Mclaren del compagno Fernando Alonso.
Come di consueto, la seconda parte delle prove è stata dedicata al passo gara, con Mercedes ancora davanti a tutti e una Williams che potrebbe riservare qualche sorpresa.
Questi i tempi di sessione e la cronaca:
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.