Per Verstappen arriva “finalmente” il momento di scontare la penalità pendente da Silverstone, contando anche sul meteo di Sochi
Alla fine la penalità è arrivata. Max Verstappen partirà in fondo alla griglia nel GP Russia 2021 a causa del cambio di Power Unit sulla sua Red Bull, operato tra FP1 e FP2. Il team austriaco ha deciso di montare la quarta unità sulla RB16B dell’olandese in questo weekend, che sarà probabilmente condizionato dalla pioggia.
F1 | GP Russia 2021, FP1: Mercedes comanda con Bottas e Hamilton, seguono Verstappen e Leclerc
La scelta era attesa e si aspettava solo di capire quando il team avrebbe operato il cambio; la sostituzione era “pendente” dai fatti di Silverstone, quando l’unità montata sulla monoposto di Max era risultata danneggiata dopo l’incidente al via con Lewis Hamilton.
Considerato il meteo atteso a Sochi, partire dal fondo potrebbe causare qualche problema in meno all’olandese per la sua rimonta dal fondo. In questo modo Verstappen “salta” la penalità di tre posizioni comminata dopo l’incidente a Monza con Hamilton. Anche Charles Leclerc partirà dal fondo.
Immagine: Twitter / Red Bull
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.