Brembo

F1 | GP Russia 2021: nuovo sistema ibrido per Leclerc, partirà dal fondo in gara

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 22 Settembre 2021 - 19:10
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F1 | GP Russia 2021: nuovo sistema ibrido per Leclerc, partirà dal fondo in gara
Home  »  ComunicatiF1GP RussiaGran Premi

Novità sulla SF21 con un nuovo sistema ibrido. Per Leclerc questo significa partenza dal fondo

Il Gran Premio di Russia vedrà l’introduzione di una novità tecnica per la Scuderia Ferrari: una power unit dotata dell’aggiornamento del sistema ibrido, la cui introduzione era stata preannunciata nelle scorse settimane ed è mirata soprattutto a fare esperienza in funzione del progetto 2022. Un grande sforzo è stato fatto, sia dal punto di vista tecnico che logistico, per accorciare il più possibile i tempi e l’aggiornamento sarà effettuato con tempistiche sfalsate fra i due piloti.

Il primo a disporre del nuovo sistema ibrido sarà Charles, una scelta dettata da motivi precauzionali alla luce dei rischi connessi all’utilizzo del pacco batterie rimasto danneggiato nell’incidente del GP di Ungheria: a Sochi il monegasco avrà una power unit tutta nuova e partirà quindi dal fondo della griglia. L’introduzione del nuovo sistema ibrido sulla vettura di Carlos sarà decisa valutando il giusto compromesso fra competitività e impatto della penalizzazione.

Immagine: Twitter / Ferrari


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)