F1 | GP Russia 2021: la gara di Sergio Perez (Red Bull), nono

Analisi GaraF1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Valentino Lui
29 Settembre 2021 - 14:30
Home  »  Analisi GaraF1

Segue l’analisi del GP Russia 2021 di F1 di Sergio Perez. Il pilota messicano del team Red Bull ha chiuso nono sotto la bandiera a scacchi

GP Russia 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca

Dopo un paio di giri in cui non riesce a guadagnare posizioni dall’8a di partenza, il pilota messicano sopravanza Alonso e prova ad avvicinarsi ad Hamilton per provare a distrarlo dal tentativo di attaccare Stroll. Nonostante Perez passi tutta la prima parte di gara alle spalle dell’inglese non riesce a metterselo alle spalle come probabilmente il muretto Red Bull sperava e una volta rientrato Hamilton, il messicano resta in pista, continuando a girare su ottimi tempi e si ritrova anche a guidare la gara per qualche tornata.

Con questa strategia Perez guadagna la posizione su Stroll e Russell, rimasti bloccati nel traffico a centro gruppo, e si accoda a Ricciardo e Sainz. Grazie alle coperture nettamente più fresche rispetto a quelle dei suoi avversari, li sopravanza entrambi salendo in 3a posizione. L’arrivo della pioggia impedisce però all’alfiere di Milton Keynes di consolidare il podio e anzi si ritrova costretto a battagliare con Alonso e Leclerc nonostante la pista ormai completamente allagata. Tutti e tre si sorpassano più volte faticando a mantenere la vettura sul tracciato fino a che la sosta per montare le coperture da bagnato è inevitabile.

Tuttavia, i due giri in più percorsi con le slick costano al messicano ben cinque posizioni e nonostante nelle ultime due tornate provi ad accodarsi a Norris e Raikkonen, si deve accontentare della 9a piazza. L’alfiere della Red Bull conferma comunque l’ottimo feeling con il circuito cittadino di Sochi sul quale ha terminato in zona punti tutte le gare disputate, è l’unico insieme ai due piloti della Mercedes con Bottas che tra il 2014 e il 2016 ha corso in Williams.

Immagine di copertina: Twitter / Red Bull Racing

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#14 | GP BELGIO
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

26/28 luglio | Spa-Francorchamps
Circuit de Spa-Francorchamps | 44 Giri

#belgiangp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
P1: Verstappen
FP2: Ven 17:00-18:00
P1: Norris
FP3: Sab 12:30-13:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: 18:00)
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: 16:30)

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live