F1 | GP Russia 2021: la gara di Sergio Perez (Red Bull), nono

Segue l’analisi del GP Russia 2021 di F1 di Sergio Perez. Il pilota messicano del team Red Bull ha chiuso nono sotto la bandiera a scacchi

GP Russia 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca

Dopo un paio di giri in cui non riesce a guadagnare posizioni dall’8a di partenza, il pilota messicano sopravanza Alonso e prova ad avvicinarsi ad Hamilton per provare a distrarlo dal tentativo di attaccare Stroll. Nonostante Perez passi tutta la prima parte di gara alle spalle dell’inglese non riesce a metterselo alle spalle come probabilmente il muretto Red Bull sperava e una volta rientrato Hamilton, il messicano resta in pista, continuando a girare su ottimi tempi e si ritrova anche a guidare la gara per qualche tornata.

Con questa strategia Perez guadagna la posizione su Stroll e Russell, rimasti bloccati nel traffico a centro gruppo, e si accoda a Ricciardo e Sainz. Grazie alle coperture nettamente più fresche rispetto a quelle dei suoi avversari, li sopravanza entrambi salendo in 3a posizione. L’arrivo della pioggia impedisce però all’alfiere di Milton Keynes di consolidare il podio e anzi si ritrova costretto a battagliare con Alonso e Leclerc nonostante la pista ormai completamente allagata. Tutti e tre si sorpassano più volte faticando a mantenere la vettura sul tracciato fino a che la sosta per montare le coperture da bagnato è inevitabile.

Tuttavia, i due giri in più percorsi con le slick costano al messicano ben cinque posizioni e nonostante nelle ultime due tornate provi ad accodarsi a Norris e Raikkonen, si deve accontentare della 9a piazza. L’alfiere della Red Bull conferma comunque l’ottimo feeling con il circuito cittadino di Sochi sul quale ha terminato in zona punti tutte le gare disputate, è l’unico insieme ai due piloti della Mercedes con Bottas che tra il 2014 e il 2016 ha corso in Williams.

Immagine di copertina: Twitter / Red Bull Racing

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM