Brembo

F1 | GP Russia 2020, qualifiche: Pole e Record per Hamilton (sotto investigazione), Vestappen 2°. Vettel a muro, Leclerc 11°

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 26 Settembre 2020 - 15:40
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F1 | GP Russia 2020, qualifiche: Pole e Record per Hamilton (sotto investigazione), Vestappen 2°. Vettel a muro, Leclerc 11°
Home  »  F1GP RussiaGran PremiTop

La Pole Position numero 96 per l’inglese è sotto investigazione

È ancora una volta Hamilton show. L’inglese della Mercedes conquista la pole position numero 96 della carriera per il Gran Premio di Russia 2020 portando a casa anche il record della pista di Sochi con il tempo di 1:31.304. Hamilton sbaraglia la concorrenza con mezzo secondo di vantaggio sulla Red Bull di Max Verstappen, ma la sua pole è sotto investigazione per quanto successo durante l’inizio della Q1, con l’inglese che non avrebbe rispettato le indicazioni per rientrare in pista dopo un leggerissimo lungo in curva 1.

In attesa di decisioni per quanto riguarda Hamilton, Max Verstappen partirà comunque in prima fila con un sontuoso giro finale con la sua Red Bull. L’olandese ha superato Valtteri Bottas per poco meno di un decimo dimostrando ancora una volta di essere in formissima.

Alle spalle del finlandese della Mercedes c’è un fantastico Sergio Perez con la Racing Point superstite e non aggiornata. Il messicano sta mostrando i muscoli da separato in casa e si ferma ad un secondo da Hamilton. Dalla quinta all’ottava posizione c’è l’alternanza di Renault e McLaren, con Daniel Ricciardo che precede Sainz, Ocon e Norris. La top ten è completata da Pierre Gasly con l’AlphaTauri e Alex Albon con la seconda Red Bull.

Niente da fare per le Ferrari, ancora una volta. Sebastian Vettel va a sbattere a pochi minuti dal termine della Q2 rischiando di essere colpito anche dal compagno Charles Leclerc e creando del caos nelle fasi di ripartenza. Il tedesco è 15°, mentre il monegasco resta a sua volta escluso dalla sessione non senza un visibile disappunto. Partirà 11°.

La sessione, come anticipato, ha il suo momento di maggior concitazione alla fine della Q2. Vettel va a muro con la Ferrari provocando la sospensione della sessione con ancora due minuti e quindi a disposizione e un Lewis Hamilton ancora senza tempo, a causa della cancellazione del primo crono. La ripartenza porta l’inglese a superare il traguardo per un solo secondo, fondamentale per l’accesso in Q3, e l’esclusione di Leclerc, arrabbiatissimo per i tempi di uscita con il suo muretto.

Esclusi in Q2 Leclerc, Kvyat, Stroll, Russell e Vettel. Esclusi in Q1 Grosjean, Giovinazzi, Magnussen, Latifi e Raikkonen.

Seguono i tempi di sessione, seguiranno aggiornamenti su Hamilton e la cronaca delle qualifiche.

Immagine di copertina: Twitter – Mercedes


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#24 | GP ABU DHABI
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

06/08 dicembre | Yas Marina
Yas Marina Circuit | 58 Giri

#abudhabigp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 10:30-11:30
FP2: Ven 14:00-15:00
FP3: Sab 11:30-12:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 15:00-16:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 14:00
(TV8: )

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)