Segue l’analisi del GP Russia 2020 di Sergio Perez. Il pilota messicano del team Racing Point ha chiuso quarto sotto la bandiera a scacchi
GP Russia 2020, leggi il risultato di gara e la cronaca
Brutto scatto per il messicano che viene sopravanzato da entrambe le Renault e, rimasto attaccato a Ricciardo, non riesce però mai a riprendersi la posizione. Dei piloti partiti con le coperture a mescola Soft, è quello che allunga di più il primo stint di gara e ciò gli consente di effettuare la sosta e rientrare in pista evitando il traffico a centro gruppo. Infatti, torna in pista al 6° posto, riprendendosi le posizioni su Ricciardo ed Ocon.
F1 | GP Russia 2020, Gara, Perez: “Sono molto contento del quarto posto”
Dopo i pit-stop di Kvyat e Leclerc, sale in 4a piazza e mantenendo un ottimo ritmo fino alla bandiera a scacchi evita la possibile rimonta dell’australiano della Renault. Miglior risultato stagionale e degli ultimi due anni per Perez, dal podio ottenuto nel Gran Premio d’Azerbaigian 2018, che continua senza problemi la sua striscia di gare disputate e terminate in zona punti: sono 14 consecutive.
Immagine di copertina: Twitter – Racing Point
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.