F1 | GP Russia 2020, gara: Hamilton si complica la vita, vince Bottas su Verstappen. Leclerc 6°, Vettel 13°

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

L’inglese rimedia in modo incredibile 10 secondi di penalità prima del via e giunge 3°.

Solo Lewis Hamilton poteva perdere questa gara e non c’è dubbio che si sia messo d’impegno. Valtteri Bottas porta a casa la seconda vittoria dell’anno nel Gran Premio di Russia davanti a Max Verstappen ed al campione in carica, che deve rimandare di due settimane l’appuntamento con la storia e le 91 vittorie per eguagliare Michael Schumacher.

Succede tutto addirittura prima della gara. Hamilton, nei giri che vengono effettuati prima di portarsi in griglia di partenza, effettua per due volte delle prove di start fuori dall’area designata, in posizione oltretutto pericolosa perché “cieca” per i piloti che sopraggiungono.

L’azione viene messa sotto investigazione e, nelle prime fasi di gara, arrivano due penalizzazioni singole da cinque secondi da scontare in corsa. A questo punto Bottas ha la strada spianata per la vittoria con Max Verstappen che si mantiene in seconda posizione a distanza, con una prova sempre concreta ma senza possibilità vere di insidiare la prima posizione.

La quarta posizione è per un fantastico Sergio Perez che, da separato in casa, porta a casa 12 punti che gli fanno onore con la Racing Point non aggiornata rispetto a quella di Lance Stroll, oggi incolpevole ritirato per un contatto nelle prime curve con Charles Leclerc.

La quinta posizione è di Daniel Ricciardo con la Renault proprio davanti alla Ferrari del monegasco, nonostante cinque secondi di penalità. Esteban Ocon è settimo con l’altra Renault davanti alle due AlphaTauri, che vanno a punti con Daniil Kvyat e Pierre Gasly. A chiudere la top ten è Alex Albon con la seconda Red Bull. Male l’altra Ferrari di Sebastian Vettel, che termina con un anonimo 13° posto.

La gara è stata neutralizzata con una Safety Car dopo gli incidenti di Carlos Sainz e Lance Stroll nel corso del primo giro.

Hamilton sale a 205 punti in classifica davanti a Bottas con 161 e Vertsappen con 128.

Segue il risultato di gara, seguirà la cronaca completa.

Immagine di copertina: Twitter – Mercedes.

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

Indycar | St.Petersburg 2020 | Anteprima

A metà marzo la città di St.Petersburg era pronta, come da abitudine, ad ospitare la tappa inaugurale del campionato 2020 della...

CONDIVIDI

F1 | GP Russia 2020, gara: Hamilton si complica la vita, vince Bottas su Verstappen. Leclerc 6°, Vettel 13° 2
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE