Nella simulazione di qualifica l’inglese è imprendibile con 8 decimi sul compagno
Dopo un venerdì in favore di Valtteri Bottas, Lewis Hamilton forza il ritmo nella terza sessione di prove libere del Gran Premio di Russia e si prende la prima posizione con 1:33.279 e ben otto decimi di vantaggio sul compagno di squadra. L’inglese è l’unico pilota sotto il minuto e 34 nella sessione che precede le qualifiche.
Il tempo del finlandese, comunque, è da prendere con le pinze perché la terza posizione di Carlos Sainz con la McLaren è a meno di un decimo dalla seconda W11, con lo spagnolo a 41 millesimi.
Quarta posizione per la Renault di Esteban Ocon, a quasi un secondo dal tempo di testa seguito a 13 millesimi dalla prima Racing Point, quella di Sergio Perez. Nonostante la sua RP20 non sia aggiornata, il messicano è davanti a Stroll, fermo in ottava posizione dietro alla Red Bull di Max Verstappen, sesto ad un secondo, ed alla Ferrari di Sebastian Vettel, settimo a 1.3 dal tempo di Hamilton.
La top ten è chiusa dall’AlphaTauri di Daniil Kvyat e dalla Renault di Daniel Ricciardo. L’australiano è stato protagonista di un episodio a fine sessione quando è stato costretto a “sistemare” lo specchietto di destra prossimo a staccarsi dalla monoposto.
Charles Leclerc, con la seconda Ferrari, è 12° a 1.5 dal tempo di Hamilton.
Seguono i tempi di sessione. Le qualifiche inizieranno alle 14.00
Immagine di copertina: Twitter – Mercedes
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.