F1 | GP Russia 2020, anteprima Renault: parlano Ricciardo, Ocon e Ciaron Pilbeam

DichiarazioniDichiarazioni F1F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Gianluca Zippo @GianlucaZippo
23 Settembre 2020 - 12:00

Segue l’anteprima del team Renault per il GP Russia 2020

Daniel Ricciardo: “Vogliamo continuare in questo buon momento e far bene in questo weekend. Siamo in una lotta a centro gruppo davvero intensa, con un bel numero di squadre molto vicine, tanto che un paio di decimi possono fare la differenza tra la seconda fila e il finire fuori dalla top ten. È una sfida eccitante, che ci spinge a tirar fuori tutto dalla nostra monoposto. Abbiamo ottenuto due quarti posti nell’ultimo triple header e l’obiettivo resta quello di conquistare un gran quantitativo di punti e continuare a lottare“.

Esteban Ocon: “Sochi è una pista fantastica su cui correre. Ho bei ricordi qui, quando nel 2017 e 2018 ottenni bei punti con prestazioni positive da parte mia. Non vedo l’ora di correre in Russia questo weekend, l’atmosfera è speciale e i tifosi mi hanno sempre accolto molto calorosamente. Quest’anno ci saranno dei fan e sono impaziente di tornare a rivivere questa atmosfera. Penso che la nostra monoposto sarà competitiva e faremo del nostro meglio per prepararci ed assicurarci di dare il meglio quando conterà“.

Ciaron Pilbeam, Chief Race Engineer: “I primi due settori di Sochi sono composti principalmente da curve di media velocità, compresa la lunga e veloce curva 3, che in qualifica si percorre flat-out ma mettendo in difficoltà gli pneumatici. L’ultimo settore, invece, presenta una serie di curve lente ed in successione, dove gli pneumatici posteriori possono surriscaldarsi, anche in qualifica. Ci sono anche alcuni cordoli in giro per la pista, con un profilo insolito in curva 15; una configurazione del setup indovinata può aiutare molto su questo tipo di circuito“.



Immagine di copertina: Twitter – Renault

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO