F1 | GP Russia 2020, anteprima Racing Point: parlano Stroll e Perez

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Segue l’anteprima del team Racing Point per il GP Russia 2020

Lance Stroll

Q: Qual è la chiave per ottenere un giro perfetto a Sochi?
Stroll: È come in tutte le piste, dove devi trovare i riferimenti nel modo giusto e mettere insieme il giro. È fondamentale uscire correttamente dall’ultima curva, in quanto dopo c’è un lungo rettilineo in cui puoi perdere molto tempo. Anche la lunga curva 3 è importante, anche se è completamente piatta. Si tratta di fare un giro pulito ed ordinato.
Q: Qual è il punto migliore dove effettuare sorpassi a Sochi?
Stroll: Curva 2 è sicuramente il punto chiave. Se un pilota esce male dall’ultima curva, compromette tutto fino a curva 2. Anche il DRS è molto efficace in quel punto, che si conferma il punto migliore dove attaccare un avversario.
Q: Quali sono le tue aspettative per il weekend?
Stroll: Nella prima metà di stagione abbiamo dimostrato di essere competitivi ovunque; quindi sono fiducioso e penso che potremo lottare per ottenere un buon numero di punti. Stiamo migliorando il nostro pacchetto e questa è una spinta per tutti noi.

Sergio Perez

Q: A Sochi hai avuto successo in passato, salendo sul podio. È uno dei tuoi circuiti preferiti?
Perez: Si, mi piace molto e ho bei ricordi qui. È una pista interessante e mi piace come sfida.
Q: Qual è il segreto per essere veloce a Sochi?
Perez: La frenata qui è davvero importante ed è fondamentale essere precisi. Ci sono curve ad angolo retto, non facili, che possono portarti fuori. Devi assicurarti poi di essere pulito e ordinato nel corso del giro, anche perché qui i muretti sono molto vicini.
Q: Entriamo nella seconda metà di stagione. Quali sono le tue aspettative?
Perez: Sono convinto che possiamo ottenere una seconda parte di stagione molto positiva. Finora non credo che la fortuna sia sempre stata dalla nostra e spero di avere qualcosa indietro nelle prossime gare. Sochi è una pista dove sono sempre andato forte e penso che potremo ottenere molti punti questo weekend.

Immagine di copertina: Twitter – Racing Point

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Gianluca Zippo
Gianluca Zippo
Classe 1988. Laureato in Giurisprudenza, ancora in cerca della sua 'strada'.Appassionato di sport in generale, malato in particolare di Formula 1 e calcio, senza disprezzare MotoGP e NBA. Michael Schumacher, Valentino Rossi, Andriy Shevchenko, Marco Pantani e Stephen Curry i miei 'fari'.

ALTRI DALL'AUTORE