F1 | GP Russia 2020, anteprima Mercedes: parla Toto Wolff

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Segue l’anteprima del team Mercedes per il GP Russia 2020

Toto Wolff, Team Principal

“Dopo nove gare in undici weekend, e dopo essere arrivati a metà campionato, la F1 ha avuto un weekend libero meritato. La F1, la FIA e i promoter locali hanno fatto un lavoro notevole nel mettere giù un calendario in queste circostanze difficili, e nel permettere di tornare a correre in sicurezza. Tuttavia, il calendario condensato ha comportato tre mesi di lavoro senza sosta per chi lavora nel nostro sport. Tutti questi uomini e queste donne in tutti i team e in ogni ruolo meritano la nostra gratitudine perché ci hanno permesso di fare ciò che amiamo di più: tornare a correre.

Andiamo in Russia, il primo evento singolo della stagione. Sochi è stato un buon circuito per noi in passato, e abbiamo un record in pista lì. L’autodromo ha un layout inconsueto e ha una caratteristica che lo rende speciale: il lungo tratto dalla pole fino alla prima frenata. Ciò comporta che chi parte in pole non sia necessariamente nella posizione più forte per la partenza. Il nostro ritmo in qualifica è stato veramente forte quest’anno, ma può trasformarsi in una grossa debolezza a Sochi. 

Il Gran Premio di Russia sarà anche la gara in cui Netflix seguirà il nostro team per la terza stagione di Drive To Survive. Lo scorso anno, ci hanno oscurato a Hockenheim dove abbiamo celebrato la nostra gara di casa e 125 anni di motorsport – e proprio lì abbiamo avuto la gara peggiore della stagione. Questo ha reso l’episodio di Netflix molto interessante, ma speriamo di dare grandi contenuti e di poter fare una bella gara, questa volta”. 

Immagine di copertina: Twitter – Mercedes

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

F1 | Il GP Portogallo 2020 secondo Brembo

La Guida ai sistemi frenanti Brembo per la gara all'Autodromo Internacional do Algarve Secondo i tecnici Brembo l’Autódromo...

CONDIVIDI

F1 | GP Russia 2020, anteprima Mercedes: parla Toto Wolff 1
Alessandra Leoni
Classe 1989. Appassionata di F1, MotoGP e Superbike sin dalla più tenera età. Le piace tradurre, blaterare, leggere.

ALTRI DALL'AUTORE