F1 | GP Russia 2020, anteprima Alfa Romeo: parlano Raikkonen, Giovinazzi e Frederic Vasseur

DichiarazioniDichiarazioni F1F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
23 Settembre 2020 - 11:30

Segue l’anteprima del team Alfa Romeo per il GP Russia 2020

Kimi Raikkonen

“Non ho molti buoni ricordi sul correre a Sochi, perché per qualche motivo è sempre stato un circuito abbastanza sfortunato per me. Tuttavia, non sono una persona che guarda troppo al passato: il mio obiettivo è di avere un buon weekend e di ottenere il più possibile dalla nostra monoposto. Essere arrivati in Q2 nelle ultime gare, ci ha permesso di capire che possiamo tenere il passo con le monoposto intorno a noi, e lottare per un piazzamento nei punti, quindi questo deve essere l’obiettivo per questo weekend”. 

Antonio Giovinazzi

“Non vedo l’ora di tornare a correre dopo questa settimana libera, sento ancora la frustrazione della gara passata. Abbiamo visto con Kimi che abbiamo il potenziale per ottenere un buon risultato, ma al Mugello ho corso solo per una curva: voglio tornare alla guida e spingere per arrivare in Q2 al sabato e a punti la domenica. La mia unica esperienza di gara a Sochi, lo scorso anno, non è stata tra le più fortunate, visto che sono finito in contatto al primo giro e mi sono dovuto fermare: ho un conto in sospeso e voglio sistemarlo quest’anno!”.

Frederic Vasseur, Team Principal

“Andiamo in Russia con lo slancio del nostro recente risultato al Mugello. Non sono solo stati i due punti ottenuti a darci morale, ma anche la consapevolezza che li abbiamo ottenuti con una monoposto molto danneggiata. Abbiamo fatto degli evidenti passi in avanti recentemente, come dimostrato nell’ultima triple-header, e ora dobbiamo costruire su questi risultati, per continuare a sfidare gli altri team a metà schieramento. Un weekend di gara pulito sarà cruciale per ottenere il massimo dal nostro potenziale, ma possiamo essere positivi in vista di Sochi”. 


Immagine di copertina: Twitter – Alfa Romeo

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI