F1 | GP Qatar 2025, Sprint/Qualifiche, Verstappen: “Oggi un po’ meglio, ma non siamo ancora dove vorremmo”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 29 Novembre 2025 - 23:00
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Qatar 2025, Sprint/Qualifiche, Verstappen: “Oggi un po’ meglio, ma non siamo ancora dove vorremmo”

Seguono le dichiarazioni di Max Verstappen dopo la Sprint e le qualifiche del GP Qatar 2025 di F1

Dopo qualche difficoltà tra venerdì e Sprint, Max Verstappen resta attaccato al treno iridato con il terzo posto nelle qualifiche del GP del Qatar 2025. Il campione in carica ha commentato così la sua sessione, dalla quale dovrà inventarsi qualcosa per portare la sua personale lotta al titolo ad Abu Dhabi:

“Oggi la macchina si è comportata un po’ meglio: non siamo certo vicini a dove vorremmo essere, siamo ancora piuttosto lontani, però almeno mi sono sentito un po’ più a mio agio. Ci sono ancora delle limitazioni che non mi permettono di spingere davvero per tutto il giro, ma siamo comunque P3 e partire in seconda fila crea qualche opportunità in più, soprattutto su una pista dove sappiamo che sorpassare è molto difficile. Vedremo cosa riusciremo a fare domani, realisticamente.

È stato un weekend complicato fin qui, non è ancora quello che vorrei, ma vedremo domani. In Q1 avete sentito via radio che avevo dei problemi in scalata, che facevano rimbalzare il posteriore. In Q3 non era ancora a posto, diciamolo così, quindi non è tutto risolto.

Per quanto riguarda il campionato… domani è una giornata importante, sarà praticamente un “vincere o perdere”. Farò del mio meglio partendo dalla miglior posizione possibile e cercherò di ripetere quello che ho fatto oggi nella sprint. Poi vedremo cosa riusciremo a mettere insieme”.

Leggi il resoconto della Sprint

Leggi il resoconto delle Qualifiche

Fonte: Red Bull Media

Immagine di copertina: Media Red Bull

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi

LE ULTIME DI CATEGORIA