Seguono le dichiarazioni di George Russell dopo la Sprint e le qualifiche del GP Qatar 2025 di F1
George Russell partirà dalla quarta posizione nel QP del Qatar 2025. Il pilota inglese della Mercedes porta a casa un buon risultato in vista della gara di domani, che potrebbe sigillare il secondo posto nel mondiale costruttori. Ecco le sue parole:
“Possiamo ritenerci soddisfatti di partire domani dalla quarta posizione, che è buona sulla griglia e ci dà un’ottima opportunità per conquistare punti importanti nella nostra lotta per il secondo posto nel Campionato Costruttori. Ovviamente essere così vicini alla terza, con un margine così ridotto — appena un centesimo tra noi e Verstappen — è frustrante, ma al momento tutto il gruppo è molto vicino.
Le due McLaren sono state veloci per tutto il weekend e hanno fatto un lavoro impressionante, quindi credo che la terza posizione fosse il massimo a cui potessimo aspirare. In generale abbiamo fatto un buon lavoro come squadra, con Kimi in quinta, e domani cercheremo di assicurarci la posizione nel Costruttori.
La gara di domani sarà interessante, con il limite di giri sulle gomme che la renderà obbligatoriamente una gara a due soste. Il bilanciamento della vettura è stato buono per tutto il weekend, quindi sono fiducioso di potermi giocare il podio. Guardiamo avanti e vedremo qual sarà la situazione punti quando sventolerà la bandiera a scacchi”.
Leggi il resoconto della Sprint
Leggi il resoconto delle Qualifiche
Fonte: Mercedes Media
Immagine di copertina: Media Mercedes
RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
