Seguono le dichiarazioni di Oscar Piastri dopo la Sprint e le qualifiche del GP Qatar 2025 di F1
Era dal GP d’Olanda che Oscar Piastri non tornava in pole position. Il pilota australiano della McLaren scatterà al palo nel GP del Qatar 2025, alla ricerca di un ulteriori punti da rosicchiare a Norris andando verso Abu Dhabi. Eccole sue parole:
“Dopo la vittoria nella Sprint abbiamo fatto solo qualche piccola regolazione qua e là, ma davvero dettagli: tutto è sempre sembrato ottimo per tutto il weekend. Quindi sì, se qualcosa funziona, non la cambi. È stato tutto molto positivo, il team ha fatto un grande lavoro.
Avevamo solo un piccolo punto interrogativo sulle gomme da usare, perché in Q2 ho fatto un giro veloce con un set usato e questo ha un po’ complicato i piani, non ci aspettavamo che andasse così bene. Ma poi in Q3, con le nuove, è andato tutto perfettamente e sono molto contento.
Il passo gara sembrava ok nella Sprint, però 19 giri non sono 57, e questa è una pista veloce e fisicamente impegnativa. Penso che domani sarà dura: con due pit stop o con il limite giri delle gomme spingeremo quasi sempre. Non dovrebbe fare il caldo estremo di un paio d’anni fa, quindi forse sarà un po’ meglio, ma comunque mi aspetto una gara molto difficile.
Qui si tirano fuori quantità di forza G incredibili, più volte in un singolo giro. È faticoso, ma anche incredibilmente divertente. E domani avrò anche un paio di piloti che vorranno battermi e che partiranno proprio dietro di me”.
Leggi il resoconto della Sprint
Leggi il resoconto delle Qualifiche
Fonte: McLaren Media
Immagine di copertina: Media McLaren
RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
