Seguono le dichiarazioni di Kimi Antonelli dopo la Sprint e le qualifiche del GP Qatar 2025 di F1
Buona qualifica per Kimi Antonelli che partirà quinto nel GP del Qatar 2025. Il pilota italiano della Mercedes partirà alle spalle del suo compagno di squadra George Russell. Ecco le sue parole al termine della giornata:
“Non sono completamente soddisfatto della quinta posizione, perché so che avevamo un po’ più di potenziale da esprimere. Detto questo, resta comunque una buona posizione da cui partire domani e ci dà la possibilità di portare a casa un buon numero di punti.
Il mio ultimo giro in qualifica non è stato perfetto. Ho fatto un ottimo secondo settore, ma rispetto al resto del weekend ho faticato nel primo. Ho perso un po’ il posteriore in curva 1 e questo mi ha fatto perdere slancio. Quando succede, diventa sempre più difficile recuperare quel tempo nel resto del giro.
È stato deludente, ma rispetto alle sessioni di ieri abbiamo fatto un grande passo avanti e sono sicuro che domani potremo massimizzare il potenziale della vettura. A livello strategico dovrebbe essere una gara semplice a due soste. La partenza, proprio come nella Sprint di oggi, probabilmente avrà un ruolo enorme nel risultato finale, quindi è lì che devo cercare di guadagnare più posizioni possibile”.
Leggi il resoconto della Sprint
Leggi il resoconto delle Qualifiche
Fonte: Mercedes Media
Immagine di copertina: Media Mercedes
RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
