Il britannico ha il colpo iridato in tasca: gli basta guadagnare almeno un punto sui rivali per il titolo vincendo domenica
Il giovedì del GP del Qatar 2025 non può che essere incentrato sulla lotta per il titolo mondiale. Lando Norris giunge al primo colpo iridato con 24 punti di vantaggio sulla coppia formata dal compagno di squadra, Oscar Piastri, e da Max Verstappen. Il britannico è stato, ovviamente, sommerso dalle domande riguardo le sue possibilità iridate, cercando di mostrarsi comunque calmo e rilassato nonostante, questo, rappresenti il weekend che potrebbe cambiare la sua carriera.
“Sono entusiasta di tutto questo. Non mi sono mai trovato in una situazione del genere prima d’ora, ma sono emozionato, penso che sia emozionante per tutti. Certo, mi sarebbe piaciuto avere un margine di 30 punti invece di 24 su chiunque sia, però sì, rende tutto più emozionante per voi immagino, quindi buon per voi”.
Così ha risposto a domanda precisa sulla possibilità di chiudere i giochi in questo fine settimana. Come affronterà però il weekend? Cercando – queste almeno sono le intenzioni – di pensare un passo alla volta, sessione per sessione:
“Credo che cercherò di comportarmi come sempre: mi concentrerò sul cercare di fare una buona qualifica e una buona gara, facendo un passo alla volta. Non mi importa: naturalmente, prima riesco a chiuderla meglio è, ma allo stesso tempo questo non cambia il mio approccio. Devo solo cercare di vincere, semplice”.
Queste sono le combinazioni con le quali Norris può diventare iridato.
Immagine di copertina: Media McLaren
RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
