Seguono le dichiarazioni di Carlos Sainz dopo il GP Qatar 2025 di F1
Carlos Sainz porta a casa il secondo podio della sua prima stagione in Williams nel GP del Qatar 2025. Una prestazione eccelsa da parte del pilota spagnolo, che ha recuperato una prima parte di stagione altalenante con una seconda molto positiva. Ecco come ha commentato la gara di Lusail:
“Sono estremamente felice! Abbiamo avuto una partenza molto forte e da lì abbiamo eseguito una gara perfetta con strategia, gestione delle gomme, pit stop e comunicazione. Alla fine del secondo stint, ho visto Piastri avere difficoltà a superarmi con gomme fresche, e in quel momento ho capito che dovevamo puntare al podio. Ho spinto la macchina al limite, ma a 6 giri dalla fine qualcosa si è improvvisamente rotto! Ho iniziato a perdere molto tempo nei settori 1 e 3, ma sono riuscito a gestirla e portarla a casa per il podio.
Il risultato di oggi è la dimostrazione del duro lavoro del team; sapevo che stavamo seguendo la strada giusta e, nonostante alcuni weekend di gara difficili lungo il percorso, avevo piena fiducia in quello che stiamo facendo. Sono estremamente orgoglioso di tutti, ci meritiamo questa quinta posizione nel Campionato Costruttori, e non vedo l’ora di chiudere la stagione in bellezza ad Abu Dhabi!”
Leggi il resoconto del GP Qatar 2025
Fonte: Williams Media
Immagine di copertina: Media Williams
RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
