Seguono le dichiarazioni di George Russell dopo il GP Qatar 2025 di F1
Dopo una brutta partenza George Russell recupera fino al sesto posto finale nel GP del Qatar 2026. Il pilota inglese della Mercedes beneficia, nel finale, di un problema sulla Racing Bulls di Isack Hadjar e giunge alle spalle di Kimi Antonelli. Ecco le sue parole a fine gara.
“Purtroppo ho perso diverse posizioni al primo giro e questo ha compromesso la mia gara. La parte interna della pista, da dove partivo, ha meno aderenza e questo mi ha penalizzato nelle prime curve, dove ho perso una posizione in curva due; poi ho perso un’altra posizione al nostro primo pit stop perché abbiamo dovuto aspettare che la fastlane si liberasse.
Abbiamo lottato dove abbiamo potuto, ma sabato abbiamo visto quanto sia difficile sorpassare qui. Abbiamo dovuto essere pazienti e, sebbene la sesta posizione non sia il risultato che speravamo entrando in giornata, abbiamo guadagnato buoni punti.
Siamo ben posizionati per conquistare la seconda posizione nel Costruttori ad Abu Dhabi. Ora la lotta è solo tra noi e Red Bull Racing, quindi speriamo di portare a termine il lavoro. Non ci accontenteremo: vogliamo chiudere la stagione in modo brillante, quindi puntiamo a salire sul podio”.
Leggi il resoconto del GP Qatar 2025
Fonte: Mercedes Media
Immagine di copertina: Media Mercedes
RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
