Seguono le dichiarazioni di Charles Leclerc dopo il GP Qatar 2025 di F1
Charles Leclerc è letteralmente distrutto dopo l’8° posto nel GP del Qatar 2025, che certifica il quarto posto nel Costruttori della Rossa. Ecco le sue parole a fine gara:
“Guardando al presente, la classifica costruttori parla chiaro: siamo quarti, e con ogni probabilità finiremo quarti. Quanto fa male? A livello personale, tanto. Le mie aspettative erano diverse. Dal palco a Milano a inizio anno, e io ero davvero convinto che avessimo fatto un buon lavoro e che potessimo lottare per ben altro. Invece il presente è questo, e mi fa davvero male. Mi dispiace tantissimo. Non mi piace creare false aspettative, ma bisogna essere sinceri: il lavoro fatto non è stato abbastanza e dobbiamo fare molto di più per raggiungere gli obiettivi che ci siamo dati. Stiamo lavorando tanto, tantissimo, e vedremo come andrà l’anno prossimo.
So anche che, dopo le prime 3-4 gare, abbiamo iniziato a sacrificare buona parte della seconda metà della stagione per concentrarci sulla macchina del prossimo anno. Per questo non è una sorpresa essere in difficoltà adesso. La vera sorpresa è essere così tanto indietro questo weekend: una performance del genere non si può spiegare solo con l’anticipo sullo sviluppo della prossima vettura. Su questo non sono soddisfatto, e dobbiamo trovare delle risposte.
Quello che mi dispiace di più, però, riguarda i tifosi. Ovunque andiamo ci sostengono sempre, nei momenti buoni e soprattutto in quelli difficili. So che mi ripeto spesso quando dico che il nostro tempo arriverà… ma lo continuo a dire perché ci credo davvero. E mi dispiace per loro, perché aspettano, sono sempre con noi, e vederli delusi fa male. Mi dispiace, davvero”.
Leggi il resoconto del GP Qatar 2025
Immagine di copertina: Media Ferrari
RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
