F1 | GP Qatar 2025, Gara, Hamilton: “Io e Charles abbiamo dato tutto per tirare fuori il massimo da questa macchina”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 30 Novembre 2025 - 20:40
Tempo di lettura: 1 minuto
F1 | GP Qatar 2025, Gara, Hamilton: “Io e Charles abbiamo dato tutto per tirare fuori il massimo da questa macchina”

Seguono le dichiarazioni di Lewis Hamilton dopo il GP Qatar 2025 di F1

Lewis Hamilton ha chiuso il GP del Qatar 2025 al 12° posto. Un’altra prestazione deludente per il sette volte iridato che, a fine gara, ha riflettuto su una stagione negativa per sé e per la Ferrari. Ecco le sue parole:

“Io e Charles abbiamo davvero dato tutto per cercare di tirare fuori il massimo da questa vettura, ma credo che questa gara dimostri chiaramente che gli altri hanno continuato a sviluppare più a lungo e molto più intensamente di noi durante la stagione.

Stiamo facendo fatica a restare davanti agli altri team, e a volte persino a tenerci davanti alla Williams. Questo dimostra quanto loro abbiano fatto passi avanti. Spero davvero che il sacrificio che abbiamo fatto quest’anno valga la pena.

Le ultime gare sono state molto difficili, soprattutto per me. Al di là dell’avere la macchina giusta – che è la prima cosa di cui un pilota ha bisogno – ci sono anche altre cose che servono per essere competitivi. E, onestamente, non è qualcosa di cui voglio parlare pubblicamente. Però è chiaro che ci sono tante aree in cui dobbiamo migliorare.

Nei prossimi mesi dovremo analizzare bene ciò che ha funzionato e tenercelo stretto, e cambiare tutto ciò che invece non ha funzionato. È l’unico modo per andare avanti e tornare dove vogliamo essere”.

Leggi il resoconto del GP Qatar 2025

Immagine di copertina: Media Ferrari

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi

LE ULTIME DI CATEGORIA