F1 | GP Qatar 2025, Gara, Antonelli: “Bene la quinta posizione, ma avremmo potuto ottenere di più: siamo stati sfortunati al primo pit”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 30 Novembre 2025 - 21:10
Tempo di lettura: 1 minuto
F1 | GP Qatar 2025, Gara, Antonelli: “Bene la quinta posizione, ma avremmo potuto ottenere di più: siamo stati sfortunati al primo pit”

Seguono le dichiarazioni di Kimi Antonelli dopo il GP Qatar 2025 di F1

Quinta posizione finale per Kimi Antonelli nel GP del Qatar 2025. Un po’ di sfortuna al primo pit e un errorino nel finale hanno pregiudicato in risultato forse migliore. A conti fatti, un buon weekend comunque per l’italiano della Mercedes. Ecco le sue parole a fine gara:

La quinta posizione porta punti solidi, ma avremmo potuto ottenere molto di più. Siamo stati leggermente sfortunati al primo pit stop, dove abbiamo perso una posizione a favore della Williams di Carlos Sainz; abbiamo avuto una sosta più lenta e abbiamo dovuto attendere mentre il traffico ci superava nella fastlane. Questo ha ritardato la nostra uscita dal box e, in definitiva, è stato ciò che ha cambiato la nostra gara e ci ha negato la possibilità di lottare per il podio. Siamo rimasti bloccati dietro di lui per il resto del pomeriggio ed è stato impossibile tentare un sorpasso.

Stavo spingendo forte per rimanere davanti a Norris nelle fasi finali e, sfortunatamente, ho spinto un po’ troppo. Ho perso aderenza alla curva nove e poi ho avuto un enorme sbandata di sovrasterzo. Sono stato fortunato a salvare la macchina, ma purtroppo ho perso la posizione a favore della McLaren. È stato un modo frustrante e deludente di concludere quella che fino a quel momento era stata una buona gara. Ora ci concentreremo su Abu Dhabi”.

Leggi il resoconto del GP Qatar 2025

Fonte: Mercedes Media

Immagine di copertina: Media Mercedes

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi

LE ULTIME DI CATEGORIA