Seguono le dichiarazioni di Oscar Piastri dopo le FP e la Sprint Qualifying del GP Qatar 2025 di F1
Oscar Piastri torna a farsi vedere con la Pole per la Sprint del GP del Qatar 2025. Il pilota australiano ha guidato la sessione davanti a Russell, Norris e Fernando Alonso. Ecco le sue parole.
“Il giro è andato bene fin dal primo tentativo. Ci siamo sentiti competitivi e abbiamo fatto alcuni buoni aggiustamenti prima della qualifica, e tutto ha funzionato come doveva. Credo che l’ultimo giro sia stato piuttosto solido, anche se ho avuto un bello spavento. Però è stato abbastanza per mantenere la posizione, quindi sono contento. È bello essere tornati davanti, speriamo di continuare così.
Per quanto riguarda George alle mie spalle, non è necessariamente una sorpresa. Sembravano molto veloci sin dall’inizio nelle prove, e la Mercedes spesso è un po’ difficile da interpretare. La sessione è stata piuttosto confusionaria e non tutti sono riusciti a mettere insieme un giro pulito. Non so se Lando ci sia riuscito, per esempio. Comunque non è una grande sorpresa.
Questo weekend posso provare a vincere tutto. Domani sarà cruciale essere primi dopo curva 1. È tutto quello che posso fare, e credo di essere partito con il passo giusto: speriamo davvero di proseguire su questa strada”.
Leggi il resoconto delle FP1
Leggi il resoconto della Sprint Qualifying
Fonte: McLaren Media
Immagine di copertina: Media McLaren
RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
