Seguono le dichiarazioni di Kimi Antonelli dopo le FP e la Sprint Qualifying del GP Qatar 2025 di F1
Kimi Antonelli non è molto soddisfatto della settima posizione nelle qualifiche per la Sprint del GP del Qatar 2025. Il pilota italiano della Mercedes ha vissuto una qualifica non facile, con il rischio di uscire in SQ2 ed il risultato finale forse non all’altezza delle aspettative. Ecco le sue parole alla fine della giornata:
“Qualificarmi in P7 per la Sprint non è il punto di partenza che volevamo. È una pista impegnativa e ho commesso qualche errore, soprattutto in SQ2, dove sono stato fortunato a passare in SQ3 grazie alla cancellazione del tempo di Hadjar. Quegli episodi mi hanno tolto un po’ di fiducia e mi hanno messo in difficoltà per SQ3. Senza quello, c’era sicuramente più potenziale e avremmo potuto partire più avanti.
È una pista con molto grip e il bilanciamento della vettura è stato buono sia nelle libere che nella qualifica. È un peccato non aver sfruttato appieno il potenziale della macchina. Ma domani è un altro giorno: analizzeremo tutti i dati e riguarderò anche la mia guida per capire dove migliorare e come tirare fuori il massimo dalla vettura. C’è comunque una buona possibilità di prendere punti importanti nella Sprint, prima della vera qualifica per la gara di domenica più tardi in serata”.
Leggi il resoconto delle FP1
Leggi il resoconto della Sprint Qualifying
Fonte: Mercedes Media
Immagine di copertina: Media Mercedes
RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
