F1 | GP Qatar 2024, Vasseur dopo la gara: “Gara caotica ma nel complesso positiva”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 1 Dicembre 2024 - 21:50
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Qatar 2024, Vasseur dopo la gara: “Gara caotica ma nel complesso positiva”
P300
Home  »  F1GP QatarGran Premi

Le parole del Team Principal Ferrari, Fred Vasseur, dopo il GP Qatar 2024

La Ferrari chiude il GP Qatar 2024 con Charles Leclerc secondo, alle spalle del vincitore Max Verstappen, e Carlos Sainz quinto. Ecco le parole del Team Principal, Fred Vasseur, al termine della gara di Lusail.

“L’aspetto più importante di giornata è che abbiamo guadagnato più punti rispetto alla McLaren. Ora siamo a -21, con una gara ancora da disputare, e quindi tutto è ancora possibile. Abbiamo anche aumentato il nostro vantaggio sulla Red Bull, il che ci permette ad Abu Dhabi di concentrarci maggiormente sui rivali davanti a noi in classifica.

La gara di oggi è stata un po’ caotica, ma nel complesso positiva: la nostra esecuzione è stata buona, il ritmo pure e sono molto soddisfatto del lavoro svolto oggi. Era parte del nostro piano che i piloti non spingessero troppo nei primi giri, per poter forzare di più verso la fine, mentre avevamo fiducia che il nostro passo con le Hard sarebbe stato all’altezza fino alla fine.

Ovviamente abbiamo qualche rimpianto, in primis per la foratura di Carlos, che è avvenuta nel punto peggiore possibile, costringendolo a fare un giro completo di pista prima di rientrare ai box, e a perdere una o due posizioni.

Ora andiamo ad Abu Dhabi, che, sulla carta, dovrebbe essere un circuito migliore per noi. Con Max (Verstappen) e la Mercedes in forma, tutto può succedere. Daremo tutto fino all’ultima bandiera a scacchi della stagione.

Immagine di copertina: Media Ferrari

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA