Brembo

F1 | GP Qatar 2024, Vasseur commenta il venerdì: “Abbiamo sofferto il sottosterzo in SQ3. I punti importanti saranno domenica”

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 29 Novembre 2024 - 21:40
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Qatar 2024, Vasseur commenta il venerdì: “Abbiamo sofferto il sottosterzo in SQ3. I punti importanti saranno domenica”
Home  »  F1GP San PaoloGran Premi

Le parole del Team Principal Ferrari, Fred Vasseur, dopo libere e Sprint Qualifying del GP Qatar 2024

La Ferrari chiude il venerdì di Lusail con Carlos Sainz 4° e Charles Leclerc 5° in vista della Sprint. Ecco le parole del Team Principal, Fred Vasseur, dopo la prima giornata in pista nel GP Qatar 2024:

“La macchina è stata decisamente migliore durante le prove libere di questo pomeriggio, mentre in SQ3 abbiamo sofferto troppo sottosterzo, il che ci ha reso la vita molto difficile. Guardando al lato positivo, possiamo dire che i punti importanti vengono assegnati solo domenica, quindi dobbiamo lavorare per reagire e prepararci al meglio per le qualifiche di domani sera, assicurandoci di avere una macchina competitiva per domenica.

Le vetture sono in regime di parc fermé fino al termine della Sprint Race, ma successivamente potremo apportare le opportune modifiche in vista della sessione di qualifica del Gran Premio.

Per quanto riguarda il passo, è piuttosto difficile avere un quadro chiaro, poiché nessuno ha effettuato uno stint veramente lungo durante le prove, e non possiamo essere sicuri del livello di graining che ci troveremo ad affrontare. La Sprint Race è in programma un po’ prima nel pomeriggio, quindi la temperatura della pista sarà più alta e questo fenomeno dovrebbe essere più limitato”.

Immagine: Media Ferrari


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)