Brembo

F1 | GP Qatar 2024, l’anteprima di Vasseur: “È tempo per piloti, tecnici e squadra di produrre l’ultimo sforzo in queste gare”

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 28 Novembre 2024 - 10:00
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Qatar 2024, l’anteprima di Vasseur: “È tempo per piloti, tecnici e squadra di produrre l’ultimo sforzo in queste gare”
Home  »  F1GP QatarGran Premi

Le parole del Team Principal Ferrari, Fred Vasseur, per l’anteprima del GP Qatar 2024

La Ferrari arriva in Qatar per la penultima gara di stagione e con 24 punti da recuperare su McLaren per il titolo Costruttori. Ecco le parole del Team Principal, Fred Vasseur:

“La seconda gara di questa ultima tripletta stagionale ci vede passare dal freddo del deserto di Las Vegas – dove abbiamo ridotto di un terzo il nostro distacco in classifica da McLaren portandolo da 36 a 24 punti – al clima ben più caldo di Lusail.

Anche i tracciati non potrebbero essere più diversi, dato che dalle curve a 90 gradi alternate a lunghi rettilinei, ci troviamo a gareggiare su un circuito che propone molti curvoni da alta velocità, caratteristica che sulla carta non gioca a nostro favore. Il GP del Qatar è l’ultimo stagionale con il formato Sprint, che tende a mettere in luce il lavoro che i team svolgono a casa dal momento che c’è solo una sessione di prove libere a disposizione.

In palio ci sono 59 punti anche se non siamo noi quelli in condizione di poter fare calcoli. Dal canto nostro dobbiamo curare nei dettagli l’esecuzione e mettere Charles e Carlos in grado di sfruttare al meglio il potenziale delle loro SF-24. Il livello elevatissimo di questa Formula 1, soprattutto nelle ultime gare, ci ha dimostrato che ogni minimo dettaglio può fare la differenza e ribaltare anche gli scenari che sembrano più consolidati. È tempo per piloti, tecnici e squadra – tanto in pista che a Maranello – di produrre l’ultimo sforzo nelle due gare conclusive di questa stagione. Mettiamocela tutta!

Immagine: Media Ferrari


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)