Seguono le dichiarazioni del Team Principal Ferrari Fred Vasseur dopo le qualifiche del GP Qatar 2023 di F1
Leggi il resoconto delle FP1
Leggi il resoconto delle Qualifiche
Leggi la cronaca
Frédéric Vasseur, Team Principal Ferrari, ha parlato al sito Ferrari dopo le qualifiche del GP Qatar 2023, con Charles Leclerc che partirà dalla quinta posizione e Carlos Sainz che scatterà dalla dodicesima, dopo essere stato escluso dal Q2. Ecco le sue parole.
“Purtroppo il risultato di oggi non ci coglie troppo di sorpresa: sapevamo che questa pista non è particolarmente adatta alle nostre monoposto. Inoltre abbiamo avuto dei problemi di gestione del pacchetto vettura visto che non siamo riusciti a far lavorare bene le gomme Soft specialmente nel primo settore.
Nel suo unico tentativo in Q3 Charles ha fatto il massimo, mentre Carlos è rimasto escluso per pochissimo a fine Q2 e ha anche avuto qualche problema con i limiti della pista che gli hanno reso la vita più complicata del previsto. Questo è un tema che potrebbe tornare d’attualità anche in gara, soprattutto se dovesse esserci vento a raffiche.
Domani abbiamo un’altra qualifica, in programma nelle ore più calde della giornata, e la Sprint ci darà modo di acquisire informazioni sul passo gara con la pista in condizioni similari a quelle che troveremo domenica nel Gran Premio”.
Fonte: Ferrari Media
Immagine di copertina: Media Ferrari
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.