NASCAR

F1 | GP Qatar 2023, NFA per Hamilton dopo l’investigazione post qualifica

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 6 Ottobre 2023 - 23:45
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP Qatar 2023, NFA per Hamilton dopo l’investigazione post qualifica
Home  »  F1GP QatarGran Premi

Nessuna penalità per Hamilton dopo l’investigazione pose qualifica del GP Qatar 2023

I commissari del GP Qatar 2023 hanno deciso di non procedere nei confronti di Lewis Hamilton, dopo l’investigazione per non aver rispettato il tempo limite imposto in qualifica per i giri di uscita dai box.

L’inglese per due volte ha superato il tempo limite e non è stato il solo a commettere l’infrazione. In totale sono state sei, di cui altre due di Yuki Tsunoda, una di Liam Lawson ed una di Oscar Piastri.

I commissari hanno rivisto tutte le azioni e hanno riscontrato che le violazioni sono state dovute alle manovre dei piloti al fine di agevolare chi arrivava più veloce. In buona sostanza, se questi piloti avessero fatto di tutto per rispettare il tempo limite imposto avrebbero rischiato di rovinare un giro lanciato di un collega.

Pertanto si è deciso di non procedere né nei confronti di Hamilton né degli altri piloti coinvolti.

Segue il comunicato completo.

Immagine visibile solo per utenti registrati

Immagine visibile solo per utenti registrati

Immagine: Media Mercedes

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi