Brembo

F1 | GP Qatar 2023, Gara, Leclerc: “Abbiamo ottenuto il massimo limitando i danni”

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 8 Ottobre 2023 - 23:30
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F1 | GP Qatar 2023, Gara, Leclerc: “Abbiamo ottenuto il massimo limitando i danni”

Seguono le dichiarazioni di Charles Leclerc dopo il GP Qatar 2023 di F1

Leggi il resoconto del GP Qatar 2023

Leggi la cronaca

Charles Leclerc: “Oggi abbiamo ottenuto il massimo dato il nostro potenziale. In pratica si è trattato di limitare i danni: dopo il ritiro di Carlos prima del via, era assolutamente importante finire la gara e portare a casa dei punti.

Ci aspettavamo una McLaren forte, ma non quanto lo è stata per l’intero weekend. Anche la Mercedes aveva un ottimo passo gara e credo anzi che George (Russell) avrebbe potuto spingere ancora di più.
Dal punto di vista fisico è stata la gara più dura della mia carriera. E questo per più di un fattore: la temperatura molto elevata, i tre pit-stop che l’hanno resa una serie continua di giri a ritmo di qualifica, e molta fatica nelle curve più veloci.

Ora ci aspetta la tripla trasferta al di là dell’Atlantico: faremo il massimo per concludere il campionato in crescendo, soprattutto per vincere la nostra battaglia contro chi ci precede di una posizione nel Mondiale Costruttori”.

Fonte: Ferrari Media
Immagine di copertina: Media Ferrari


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)