F1 | GP Qatar 2021: richiamo ufficiale per Horner, offese al commissario delle bandiere gialle

F1GP QatarGran Premi
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
21 Novembre 2021 - 18:26
Home  »  F1GP QatarGran Premi

Nel pre gara Chris Horner ha epitetato con termini non adeguati il commissario che ieri ha esposto le doppie bandiere gialle in qualifica

Chris Horner ha ricevuto un richiamo ufficiale dopo essere stato ascoltato dai commissari di gara del GP Qatar. Il Team Principal della Red Bull, poco prima della gara, ha espresso commenti poco riguardevoli nei confronti del commissario che ha esposto le doppie bandiere gialle durante la qualifica, nella quale Max Verstappen è stato poi penalizzato di cinque posizioni.

Nello specifico, il commento di Horner è stato “Rogue Marshall” che, tradotto in modo offensivo, risulta in un “mascalzone” o “delinquente”.

Horner ha giustificato il commento irriguardoso con la tensione pre gara, vista anche la tardiva decisione di penalizzare l’olandese.

Gli stewards, che hanno contestato ad Horner il fatto che il commissario ha eseguito solamente il proprio lavoro nel segnalare il pericolo in pista, hanno accettato senza riserve le scuse del Team Principal Red Bull. Horner si è offerto di partecipare a febbraio 2022 al programma FIA per commissari di gara.

Segue il comunicato ufficiale.

Immagine: Twitter / Red Bull

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI