F1 | GP Qatar 2021, qualifiche: Verstappen dai commissari domani per non aver rispettato doppie bandiere gialle

F1GP QatarGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
20 Novembre 2021 - 19:13
Home  »  F1GP QatarGran PremiTop

Verstappen dovrà riportare ai commissari sugli ultimi momenti delle qualifiche del GP Qatar 2021

Max Verstappen è stato richiamato alle ore 13:00 locali di domani dai commissari del GP Qatar per non aver rispettato doppie bandiere gialle nelle fasi finali della Q3 delle qualifiche di oggi.

L’olandese ha migliorato il suo tempo mentre, a bordo pista, era ferma l’Alpine di Pierre Gasly dopo aver perso l’ala anteriore, in seguito ad un’uscita di pista. I commissari avevano le doppie bandiere gialle sventolate ma né i pannelli luminosi né il volante sulla Red Bull segnalava il pericolo.

Verstappen non aveva migliorato gli ultimi due microsettori, ma questo non è bastato per evitare il richiamo da parte degli stewards. Ad inizio anno una casistica simile era costata 5 posizioni di penalità a Sebastian Vettel, che non poteva tra l’altro vedere la Haas di Mazepin girata due vetture di fronte a lui ma è stato comunque penalizzato. Attendiamo quindi informazioni sulle eventuali decisioni dei commissari in merito a questo episodio.

Dal GP degli Stati Uniti è stato chiarito nelle note del direttore di gara che ogni pilota che passa in un settore con doppia bandiera gialla vedrà quel giro annullato. I commissari dovranno decidere se sarà soddisfacente il fatto che Verstappen non ha migliorato il proprio tempo negli ultimi due microsettori.

Segue il comunicato ufficiale.

Immagine: Twitter / Red Bull

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI