Brembo

F1 | GP Qatar 2021, Qualifiche, Sainz: “Crediamo che le Medium siano la scelta migliore”

di Gaia Caimi
Pubblicato il 20 Novembre 2021 - 21:45
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F1 | GP Qatar 2021, Qualifiche, Sainz: “Crediamo che le Medium siano la scelta migliore”

Seguono le dichiarazioni di Carlos Sainz dopo le qualifiche del GP Qatar 2021 di F1

Leggi il resoconto delle FP3

Leggi il resoconto delle Qualifiche

Leggi la cronaca

Carlos Sainz: “Il settimo posto è un buon risultato, soprattutto considerato dove eravamo ieri e i progressi che abbiamo fatto oggi con la macchina. In Q2 abbiamo deciso di correre un bel rischio, effettuando due tentativi con le Medium, ma per fortuna è andato tutto per il meglio, soprattutto dopo un primo giro molto buono. Sarebbe stato ben più facile passare in Q3 con le Soft ma, considerato il degrado delle gomme, crediamo che le Medium siano la scelta migliore per la nostra gara. Al via sarò circondato da piloti con gomme Soft e non sarà affatto semplice.
Nell’ultima fase della qualifica il mio primo tentativo è stato buono, poi non sono riuscito a migliorare la mia settima posizione. Mi schiererò dalla parte pulita della pista e cercheremo di gestire strategicamente al meglio la nostra scelta di gomme per massimizzare il risultato.
Credo che l’esito di questa qualifica sia il frutto di un grande lavoro fatto da tutta la squadra che ieri ha capito cosa bisognava modificare in vista di oggi. È senz’altro un altro aspetto molto positivo di questa sessione. Ora concentriamoci sulla gara”.


Fonte: Ferrari Media

Immagine di copertina: Media Ferrari





Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)