F1 | GP Qatar 2021, Qualifiche, Perez: “Non siamo riusciti a concretizzare”

Seguono le dichiarazioni di Sergio Perez dopo le qualifiche del GP Qatar 2021 di F1.


Leggi il resoconto delle FP3

Leggi il resoconto delle Qualifiche

Leggi la cronaca

Sergio Perez: “E’ stata una qualifica da pazzi per me, penso siamo stati davanti per tutto il weekend e dopo la FP3 eravamo davvero fiduciosi dei cambiamenti che stavamo facendo. Avevamo tutto pronto per svolgere una qualifica davvero competitiva ma non siamo riusciti a mettere insieme il tutto quando serviva. Abbiamo cambiato il nostro approccio con la preparazione delle gomme andando verso sera e non siamo stati in grado di fare i giri che volevamo; ho beccato molto traffico ed uscire in Q2 è il prezzo che abbiamo pagato, non siamo riusciti a concretizzare quand’era necessario”.

“Siamo un team e quindi ci siamo dentro tutti insieme, è un peccato non avercela fatta ma ora guardiamo avanti a domani. Penso che, senza quel problema, il passo con la vettura ci sia, siamo stati davanti per tutto il fine settimana quindi non vedo ragione per cui non dovremmo essere lì oggi e quindi del perché non potremmo lottare domani”.

“E’ stata una giornata deludente ma è la domenica che conta e speriamo di esser in grado di recuperare e minimizzare i danni. Proveremo a rendere possibili i sorpassi qui, spero davvero che all’arrivo del giorno di gara noi possiamo essere competitivi e risalire in classifica per essere nel gruppo in lotta per i punti importanti”.

Fonte: Red Bull Media

Immagine di copertina: Twitter / Red Bull Racing

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS