Per Sainz nessuna sanzione sulla griglia del GP Qatar 2021
Dopo le penalità per Valtteri Bottas e Max Verstappen arriva un nulla di fatto per Carlos Sainz. Il pilota spagnolo della Ferrari, settimo in griglia, era stato richiamato dai commissari come il finlandese e l’olandese per non aver rispettato le bandiere gialle nelle ultime fasi della Q3 delle qualifiche, con Pierre Gasly fermo con la sua AlphaTauri sul rettilineo di partenza.
Nonostante i pannelli di segnalazione fossero spenti, così come assenti le indicazioni del volante e lo spagnolo non abbia visto le bandiere gialle esposte, ha dichiarato di aver rallentato sul rettilineo finale una volta vista l’AlphaTauri di Gasly ferma sulla destra. Essendo la dichiarazione provata dalla telemetria della sua Ferrari, i commissari hanno deciso di non sanzionare Carlos.
Segue il comunicato ufficiale. Seguirà la griglia definitiva.
Immagine: Twitter / Ferrari
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.