Segue l’analisi del GP Qatar 2021 di F1 di Lando Norris. Il pilota inglese del team McLaren ha chiuso nono sotto la bandiera a scacchi
GP Qatar 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca
Primi giri tranquilli per Norris che in partenza rimane alle spalle di Gasly ed Alonso venendo infilato soltanto da Verstappen destinato comunque a fare gara solitaria con Hamilton. Rimasto per parecchi giri in scia al francese dell’Alpha Tauri non riesce però mai a sopravanzarlo e quando quest’ultimo rientra ai box l’inglese è costretto a lasciare strada a Perez anche se torna subito al 4° posto grazie alla sosta del messicano. Sopravanzato successivamente da Bottas, rientra a sua volta in pit-lane e torna in pista in 10a piazza sempre alle spalle di Gasly. Con il transalpino risale posizioni fino alla 6a che diventa 5a dopo il secondo rientro ai box dell’ex pilota della Red Bull. Qualche tornata più tardi eredita il 4° posto da Perez, fermatosi anche lui per la seconda sosta, e prova a migliorare i suoi tempi per poter contendere il podio ad Alonso ma dopo poco tempo è costretto a desistere. Infatti, l’inglese rimane vittima della foratura della gomma anteriore sinistra e, rientrato prontamente ai box, esce dalla zona punti. Liberatosi finalmente di Gasly, prima della fine della gara riesce anche a riprendere e sopravanzare Vettel per cogliere la 9a piazza finale. Gara sfortunata per Norris che si era meritato ampiamente un piazzamento tra i primi cinque che gli è stato negato dalla foratura attribuita ai ripetuti passaggi sui cordoli. La McLaren vede così sempre più lontana la possibilità di confermare il 3° posto nel campionato Costruttori ottenuto nel 2020: i punti di distacco dalla Ferrari sono ora ben 39,5. Per la scuderia inglese sono stati probabilmente fatali gli ultimi tre Gran Premi nei quali ha guadagnato lo stesso numero di punti della Alfa Romeo, 4.
Immagine di copertina: Twitter / McLaren
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.